Trattamento a freddo
Principio del trattamento a freddo
Il trattamento a freddo è un metodo alternativo di disinfestazione che rinuncia completamente all'uso di sostanze chimiche. Consente un trattamento senza parassiti.
Si utilizza un dispositivo speciale per applicare la neve ghiacciata, che ha una temperatura di circa -78 °C e viene applicata sotto pressione. I parassiti vengono spruzzati e uccisi.
FAQ
Domande e risposte sul trattamento del freddo
Come vengono uccisi gli insetti dal freddo?
Non appena la neve di ghiaccio secco appare su una superficie (a temperatura normale), si vaporizza. Questo processo richiede energia, che viene prelevata dall'ambiente circostante.
Se nell'ambiente sono presenti insetti, l'energia viene prelevata da loro: L'acqua nelle loro cellule si trasforma in ghiaccio e si congela. Tuttavia, il materiale si congela solo superficialmente e non viene danneggiato.
Quali sono le industrie che beneficiano maggiormente dei trattamenti a freddo?
Grazie alla sua flessibilità e semplicità di applicazione, il trattamento a freddo è adatto a un'ampia gamma di aziende e settori, come la gestione immobiliare e l'industria alimentare.
Viene utilizzato principalmente per combattere insetti come i parassiti dello stoccaggio, le tignole, le cimici dei letti e le blatte.