DPM Flying Insects
Monitoraggio digitale di insetti volanti a distanza
DPM Flying Insects vi offre un monitoraggio permanente a distanza, una documentazione completa nonchè statistiche sugli insetti volanti nella vostra azienda agricola. Si tratta di un dispositivo UV dotato di una telecamera ottica e di un modulo di comunicazione compatibile con la rete.
La telecamera ad alta risoluzione, dotata di un obiettivo grandangolare, consente di fotografare l'intera superficie adesiva e di monitorarla a distanza. Il conteggio automatico degli insetti consente una registrazione precisa e costante dei dati.
Grazie alla trasmissione dei dati tramite WLAN, il monitoraggio automatico a distanza avviene in tempo reale per 365 giorni all'anno. Ciò garantisce analisi precise e consente di reagire rapidamente adottando misure in caso di aumento dell'infestazione.
Le immagini in diretta e i dati storici possono essere visualizzati online da qualsiasi luogo tramite un'app o un portale web. È inoltre possibile definire un valore di soglia con diversi livelli. Al raggiungimento della soglia selezionata viene attivata una notifica.
Le aree sensibili sono sempre monitorate
In aree sensibili come le zone ad alta igiene in cui è necessario mantenere bassi valori di soglia il monitoraggio permanente è un grande valore aggiunto. Il monitoraggio remoto consente di rinunciare ai controlli intermedi manuali dei dispositivi UV.
Grazie alla registrazione giornaliera dei dati, è possibile ricostruire l'andamento dell'infestazione anche a posteriori, cosa che non è garantita dalla tradizionale registrazione manuale dei dati (snapshot).
Ciò significa che è possibile risalire allo sviluppo di un'infestazione e identificare in modo affidabile le possibili cause. Tutti i dati possono essere richiamati per essere analizzati in modo indipendente, consentendovi di tenere costantemente sotto controllo e valutare la situazione nella vostra azienda.