Lotta contro i ragni
Informazioni utili sui ragni
I ragni strisciano sulla terra da milioni di anni e si trovano quindi quasi ovunque. Solo in Svizzera esistono circa 1.000 specie di ragni, nessuna delle quali è pericolosa per l'uomo.
Si nutrono di insetti e talvolta di altri ragni. Poiché si nutrono di insetti fastidiosi come vespe e zanzare, sono in realtà piuttosto utili, contrariamente alla loro reputazione.
FAQ
Domande e risposte sui ragni
I ragni sono dannosi?
No, i ragni originari della Svizzera non sono dannosi per l'uomo o per le nostre scorte alimentari.
Quando si controllano i ragni?
Ci sono casi in cui il controllo dei ragni ha senso. Ad esempio, se esiste una fobia per i ragni o se le ragnatele sporcano pesantemente un edificio o un interno.
In generale, le persone possono convivere bene con i ragni e il controllo dei ragni non è normalmente necessario.
Come fa Desinfecta a controllare i ragni?
Se avete bisogno di un controllo dei ragni, viene effettuato un trattamento dei nascondigli. Si tratta di applicare un insetticida nelle fessure e nelle crepe dove si nascondono i ragni.
Tuttavia, se i ragni non vi danno direttamente fastidio, vi sconsigliamo di controllarli. I ragni non sono parassiti e normalmente non causano alcun problema.
Consigli
Come posso evitare i ragni in casa?
Siamo lieti di condividere alcuni suggerimenti e trucchi su come evitare i ragni in casa:
Evitate le fonti di luce non necessarie: La luce attira gli insetti, che a loro volta attirano i ragni. Spegnete le fonti luminose quando non sono più necessarie.
Installate zanzariere e chiudete gli ingressi: Chiudete i potenziali punti di ingresso per i ragni e il loro cibo.