Monitoraggio digitale dei parassiti
Il “Desinfecta Permanent Monitoring” (DPM) comprende tutti i sistemi di monitoraggio digitale e remoto di Desinfecta. Per noi, la digitalizzazione del monitoraggio degli infestanti significa la trasformazione tecnologica da punti di controllo analogici a sistemi digitali supportati dall'uso di sensori e telecamere. In questo modo, le attività degli infestanti vengono riconosciute e trasmesse automaticamente.
In particolare negli ambienti industriali e commerciali, utilizziamo soluzioni IoT consolidate che rilevano e registrano continuamente l'attività degli infestanti. Grazie alle moderne tecnologie di comunicazione, gli infestanti rilevati vengono segnalati e documentati immediatamente.
Potenza digitale contro roditori, insetti volanti, tignole e parassiti dello stoccaggio
Il collegamento in rete di monitor intelligenti automatizza i processi e aumenta la sicurezza per un monitoraggio incondizionato. Con i nostri prodotti DPM, vi supportiamo con un alto livello di competenza e li integriamo in un concetto di monitoraggio personalizzato.
Per saperne di più sui nostri prodotti DPM:
I vostri vantaggi
Con DPM si ottiene un sistema di monitoraggio che soddisfa già i requisiti futuri dell'IPM (Integrated Pest Management). I metodi completamente atossici proteggono i prodotti, gli organismi non bersaglio e l'ambiente, fornendo allo stesso tempo un sistema di prevenzione dei parassiti pienamente efficace.
Il monitoraggio permanente è un grande valore aggiunto in aree sensibili come le zone ad alta igiene e le camere bianche, dove devono essere mantenuti bassi valori di soglia e che sono accessibili solo in misura limitata a causa dei rigidi concetti di camere d'aria e zone.
Desinfecta offre la disinfestazione 4.0
La disinfestazione 4.0 si riferisce agli sviluppi del settore in cui la digitalizzazione e la sostenibilità svolgono un ruolo centrale. La tecnologia di comunicazione completa, l'automazione e l'intelligenza artificiale aumentano le prestazioni e fanno risparmiare risorse.
Strategie e tecnologie
Digital Performance
La performance digitale descrive la digitalizzazione dei processi per aumentare le prestazioni e ridurre il consumo di risorse. Come elemento centrale del Pest Control 4.0, la performance digitale è un pilastro fondamentale su cui si basano i servizi, i processi, la comunicazione e altri aspetti aziendali.
Permanent Monitoring
Il monitoraggio viene utilizzato per individuare precocemente i pericoli rappresentati dagli organismi nocivi e per registrare i dati storici, che possono essere utilizzati per prevedere la probabilità di insorgenza e l'attività dei parassiti. Il monitoraggio permanente permette di ricostruire a posteriori il decorso di un'infestazione, consentendo di verificare con precisione il concetto di monitoraggio.
Remote Monitoring
Con il monitoraggio a distanza, il concetto di monitoraggio è supportato da punti di controllo installati localmente e abilitati al controllo a distanza. Il monitoraggio remoto consente di avere una panoramica permanente e indipendente dal luogo in cui ci si trova, permettendo di intervenire immediatamente in caso di anomalie.
IoT
Il concetto di IoT (Internet of Things) si basa sull'utilizzo delle moderne tecnologie di informazione e comunicazione per collegare in rete in modo digitale i punti di monitoraggio fisici e farli interagire tra loro. L'IoT consente un elevato grado di automazione per il rilevamento degli infestanti. L'obiettivo del collegamento in rete è quello di ottimizzare non solo il monitoraggio in loco, ma anche l'intera catena del valore in termini di prevenzione olistica degli infestanti.
Online Reporting
Tutti i dati registrati possono essere consultati online 24 ore su 24 tramite un moderno portale che fornisce in qualsiasi momento un'analisi dettagliata della situazione dei parassiti. Ciò consente di ottenere la massima sicurezza del prodotto e di soddisfare i requisiti più elevati per le norme di certificazione di qualsiasi standard di qualità.
Per poter riconoscere le conclusioni e prendere decisioni, i concetti di monitoraggio più solidi richiedono dati continui. Inoltre, le richieste di documentazione online da parte dei responsabili dell'igiene e degli auditor stanno aumentando in modo esponenziale. Una documentazione precisa e ricca di dati con ampie possibilità di analisi è essenziale per un concetto di monitoraggio efficace.
Perché DPM di Desinfecta?
1. offriamo soluzioni per tutti i settori e le situazioni
Indipendentemente dal settore in cui operate, Desinfecta vi offre una soluzione completa di prodotti IoT che copre completamente le vostre esigenze. Ci affidiamo a partner tecnologici eccellenti che ci forniscono soluzioni ottimali per la disinfestazione digitale.
2. beneficiate di sistemi implementati a 360 gradi
Desinfecta colma per voi il divario tra il progresso tecnologico e la disinfestazione professionale. Le moderne soluzioni IoT sono completamente integrate nei nostri servizi e completano l'esperienza dei nostri tecnici.
3. partner IoT leader nella disinfestazione in Svizzera
In qualità di pioniere della disinfestazione guidata dall'IoT, Desinfecta vanta già oltre 10 anni di esperienza. Questo ci permette di fornirvi una consulenza specifica per il settore e di implementare una soluzione IoT personalizzata.
Competenza supportata dalla tecnologia
L'uso di tecnologie orientate al futuro rende il monitoraggio degli organismi nocivi molto più preciso. La pluriennale esperienza dei nostri tecnici completa il nostro servizio e vi aiuta ad avviare misure tempestive per controllare la situazione.