Disinfezioni
Principio di disinfezione
La nostra soluzione per la disinfezione completa di superfici e ambienti è la nebulizzazione a freddo. Questa tecnologia tridimensionale produce un aerosol fine e sospeso che raggiunge la stanza da tutti i lati, comprese le aree difficili da raggiungere. In questo modo si disinfetta l'aria ambiente e tutte le superfici. I vantaggi di questo processo sono l'uso minimo di principi attivi e la distribuzione uniforme degli stessi.
Il disinfettante utilizzato ha un ampio spettro di attività: il 99,99% dei virus, compresi i norovirus, dei batteri e delle spore fungine viene ucciso. È conforme alle norme EN 1040, EN 14476 e NF T 72-281 ed è autorizzato in Svizzera come biocida che uccide gli organismi nocivi.
FAQ
Domande e risposte sulla disinfezione
Quanto dura la disinfezione degli ambienti?
Il trattamento dura da un minimo di 4 a un massimo di 15 ore, al termine delle quali la stanza può essere riaperta e utilizzata. Il lavoro di preparazione delle stanze è minimo.
Vengono utilizzate sostanze chimiche tossiche per la disinfezione?
Il disinfettante è biocompatibile e si basa su perossido di idrogeno e ioni d'argento. Ciò significa che, a differenza di altri disinfettanti, non è dannoso per la salute.
Gli unici prodotti di degradazione sono acqua e ossigeno.
Le disinfezioni sono pericolose per i materiali?
La nebulizzazione in ambiente 3D consente di ottenere una disinfezione senza residui, delicata per i materiali e che non danneggia nemmeno i dispositivi elettronici sensibili.
Il principio attivo perossido di idrogeno si decompone in vapore acqueo e ossigeno. Non è necessaria alcuna pulizia successiva.
In quali industrie vengono utilizzati i disinfettanti?
Le procedure di disinfezione possono essere utilizzate in diversi settori, tra cui quello sanitario, dei trasporti pubblici, dell'istruzione, alimentare, della vendita al dettaglio e degli uffici.
Queste misure sono fondamentali per garantire le norme igieniche e prevenire la diffusione di agenti patogeni.